- Nuovo
Hennè Nero Sitarama
Hennè Nero Sitarama
Marca: Sitarama
Formato: 100g
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Nessun prodotto nel carrello
Hennè Nero Sitarama
Marca: Sitarama
Formato: 100g
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Sitarama Hennè Nero polvere 100g; L’Henné Color è una linea basata su la polvere di henné (Lawsonia Inermis) e miscelata con altre polveri vegetali derivate da piante tintoree; un vero e proprio trattamento di bellezza per i vostri capelli. L’Henné è un’erba tintorea dai numerosi benefici, oltre a colorare, pulisce i capelli, li rinforza, li volumizza, li rende più lucidi e corposi. E’ ideale per chi ha capelli fini e deboli e chi ha problemi di forfora. Con l’uso prolungato aiuta le persone che soffrono di psoriasi e dermatite e risolve anche i problemi delle doppie punte. Secondo analisi di laboratorio l’henné avrebbe anche virtù antimicotiche e astringenti.
I BENEFICI DELL’HENNE? Il nostro Lawsonia Inermis è la migliore qualità di henné di eccellenza che potete trovare sul mercato, micronizzato finemente per garantire una polvere leggera come il talco e garantire una pappetta molto soffice e cremosa. L’ altre pianta tintorea utilizzata per questa miscela Hennè Nero polvere 100gr Sitarama è Indaco. Questa colorazione dolce Hennè Nero vi permette: * di vivicizzare il vostro colore nero naturale ed arricchirlo di bellissimi riflessi cangianti di un nero avvolgente e profondo; * di ottenere una nuance nero effetto naturale; * di migliorare lo stato di salute dei vostri capelli; * di coprire gran parte dei vostri capelli bianchi; * di dare volume alla vostra capigliatura; * per garantire una copertura efficace su molti capelli bianchi si congislia di miscelare anche 30/40 gr. di Henné Cuivre Rame Naturale o partire già da una base leggermente tinta. L’Henné è un prodotto vegetale e naturale al 100%, è biodegradabile al 100% e non è testato sugli animali. Le altre sostanze contenute sono tutte di derivazione vegetale e permettono di ottenere molteplici sfumature. Facile da usare: basta aggiungere dell’acqua bollente alla polvere colorante vegetale e mischiare. Si attenua dopo 4/5 lavaggi. Questa colorazione naturale non può schiarire i vostri capelli. Il risultato finale dipende dal loro colore iniziale. Le polveri si possono miscelare tra loro per ottenere differenti colorazioni.
COME SI PREPRARA L´HENNE´ POLVERE?
– Mettere in una ciotola (non si possono utilizzare contenitori né utensili metallici) una quantità di henné polvere (50-100gr.) a seconda della lunghezza dei capelli (vedi riepilogo indicativo in fondo) ed aggiungere acqua bollente, miscelando piano piano fino ad ottenere una pastella omogenea. Potete aggiungere anche una noce di Balsamo Ristrutturante Henné Color che aiuterà a non seccare i capelli e a rimuovere più velocemente la pastella.
– Per far penetrare al meglio l´ Henné e per colorare al massimo i capelli consigliamo di applicarlo sui capelli bagnati e puliti (magari lavati anche il giorno prima, meglio con lo Shampoo Mantenimento Henné Color), e tamponati con un asciugamano. Meglio sempre spazzolarli prima per semplificare la divisione in ciocche dopo.
– Dopo aver fatto un po´ intiepidire la pastella quindi applicarla sui capelli, distribuendo il composto uniformemente. Applicate con cura coprendo tutta la capigliatura, passando dalla fronte alla nuca e coprendo le ciocche distribuendole sopra la testa.
– Raccogliere quindi i capelli con una cuffia o con della stagnola e lasciare agire dai 30 ai 90 minuti a seconda dell´intensità di colorazione desiderata, se si dispone di fonte di calore (casco, phon, sole) i tempi vanno dimezzati.
– Risciacquare abbondantemente e applicare il Balsamo Ristrutturante Henné Color per fissare il colore, togliere il calore dell´applicazione e rendere setosi i capelli.
Quanta polvere serve per la pastella di Henné?
• 50-100 gr per i capelli corti;
• 100-200 gr per capelli lisci lunghi fino al collo;
• 200 gr per capelli lisci lunghi fino alle spalle;
• 300 gr per colorare capelli lunghi fino alla vita.
Altri consigli su come utilizzare il vostro henné sui capelli bianchi:
La copertura dei capelli bianchi si ottiene dopo 2/3 applicazioni delle tonalità consigliate.
Con il 30% di capelli bianchi più si utilizza l´henné più i capelli si mascherano, avvicinandosi sempre più al colore degli altri. Con le successive applicazioni i bianchi prenderanno meglio il colore desiderato.